Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni
6 luglio 2021

AVVISO RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MESSA A DISPOSIZIONE PER LE SUPPLENZE

Prot. 4390 /VII-1
Oggetto: AVVISO RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MESSA A DISPOSIZIONE PER LE SUPPLENZE.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Visto l’art. 25 del D.Lgs 165/01;
Visto O.M. n. 60 del 10 luglio 2020;
Visto l’art. 6 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali;
Visto l’art. 2-ter del D.lvo 196/2003 come integrato dal D.Lvo 101/2018;
Visto il proprio Decreto n. 96 di pubblicazione graduatorie di istituto Personale docente a.s.2020/2021- 2021/2022;

RISCONTRATA una perdurante difficoltà nel reperire personale docente specialmente per le supplenze brevi durante tutto il corrente anno scolastico;

RENDE NOTO a tutti i soggetti interessati che le istanze di messa a disposizione (MAD) per l’eventuale attribuzione delle supplenze presso questa istituzione scolastica per l’a.s. 2021-2022 possono essere
presentate entro le ore 23,59 del 10/09/2021 compilando l’apposita maschera sul sito web dell’Istituto con oggetto:

Avviso 4390-VII-1
al seguente link:
https://www.pietrasanta2.edu.it/Servizi/MAD-Messa-a-disposizione

A tale fine si precisa quanto segue:
• non saranno prese in considerazione eventuali istanze di messa a disposizione non formulate con le modalità indicate nel presente Avviso e non complete delle dichiarazioni obbligatorie;
• sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di messa a disposizione, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di specializzazione al sostegno;
• ai fini dell’eventuale attribuzione di supplenze, per ciascuna tipologia di posto tra le istanze pervenute nei termini indicati sarà stilato un elenco che prenderà in considerazione prioritariamente i docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la tipologia di posto oggetto della supplenza che saranno
graduati esclusivamente sulla base del punteggio dell’ abilitazione all’insegnamento (Allegati OM 60/2020);
in aggiunta ai docenti abilitati saranno collocati nell’elenco i docenti in possesso del solo titolo di studio
necessario per la tipologia di posto oggetto della supplenza che saranno graduati esclusivamente sulla base
del punteggio del titolo di studio ; per entrambe le procedure comparative (abilitati e non abilitati);
• in caso di parità di punteggio complessivo sarà data priorità al docente più giovane di età;
• per l’attribuzione delle supplenze sul sostegno, esaurite le procedure previste dalla vigente normativa,
saranno presi in considerazione in via prioritaria i docenti (MAD) in possesso del titolo di specializzazione
specifico per la tipologia di posto oggetto della supplenza, nell’ordine in cui sono collocati nell’elenco
prioritario;
• ai fini della procedura comparativa, le istanze pervenute oltre il termine di scadenza indicato saranno
collocate in coda;
• ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, come armonizzato dal Decreto
Legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle
istanze inviate in riposta al presente Avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini
dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del
corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti
e trattati.
• Ai soggetti che presenteranno l’istanza di messa a disposizione sono riconosciuti i diritti di cui al D.Lvo del
30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati
personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in
violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste alla
Dirigente Scolastica di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al
trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente Avviso.
• Ulteriori informazioni relative alla Privacy sono reperibili al seguente link: Si comunica a tutti i soggetti
interessati che a partire dalla data di protocollo del presente Avviso, questa istituzione scolastica procederà
alla cancellazione da tutti gli archivi delle candidature, e dei relativi dati personali, formulate con modalità
difformi da quelle indicate dal presente Avviso, in quanto ritenute prive di interesse pubblico.


La dirigente scolastica
Prof.ssa Carmen Menchini


Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs n. 39/1993

 

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie e comunicazioni

Theme picker