Home   > Informazioni > Attività e Progetti

In allegato la circolare n. 173 contenente la lettera della Dirigente Scolastica di docenti sulla didattica a distanza in periodo di crisi.

Si trasmette in allegato la Comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale in merito ad alcune date di Webinar sulla didattica a distanza che tutti i docenti sono invitati a seguire.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Carmen Menchini

Oltre a sviluppare progettualità in corso da diversi anni, quest’anno l’Istituto ha potuto attivare nuovi progetti di contrasto alla disper-sione scolastica e di prevenzione del disagio grazie al Contributo di molti enti, in primis del Comune di Pietrasanta, quindi dell’Associa-zione degli Amici della via Francigena, sez. di Pietrasanta, del P.E.Z. (finanziamenti regionali erogati tramite il comune capofila di Forte dei Marmi), nonché al contributo volontario delle famiglie.

Circolare n.133

"Spazi di Counseling,ascolto,intervento e Consulenza psicologica per alunni della scuola secondaria di primo grado(alunni-famiglie-docenti). Inizio 17 febbraio 2020.

Progetto Bullismo e Cyberbullismo

Formazione per docenti

Si comunicano i calendari della pubblicazione delle pagelle e dei ricevimenti.

Si pubblica il calendario del progetto "Spazi di ascolto, di intervento e consulenza per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali".

categorie

PROGETTO “I DRAGHI LOGOPEI”

Scuola dell’Infanzia

Progetto di prevenzione e sviluppo delle capacità linguistiche dei bambini dai 3 ai 6 anni rivolto a tutti gli alunni delle scuole dell'infanzia del nostro Istituto.