Didattica a distanza - Scuola dell'Infanzia

domenica 7 giugno 2020

IRC: RIDEREMO

Pubblichiamo filastrocche e canzoncine sullìamicizia e il rispetto per l'ambiente

mercoledì 27 maggio 2020

LA LEGGENDA DELLE MARGHERITE

storie di primavera

Pubblichiamo un abreve storia che potete leggere ai vostri figli o, se preferite, cliccando sul link allegato potete visualizzare l'audio libro da vedere ed ascoltare.

venerdì 15 maggio 2020

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

Le insegnanti approfittano di questa giornata  per ringraziare tutte le famiglie che stanno partecipando con entusiasmo alle varie attività proposte a distanza. E' grazie alla vostra collaborazione e al vostro supporto che la nostra scuola sta crescendo anche in questo momento difficile.

Un affettuoso abbraccio virtuale a tutti, con la speranza di rivederci presto!!!

lunedì 4 maggio 2020

Attivazione video-lezioni Infanzia Peter Pan

Dal 4 maggio 2020

LIstituto Comprensivo Pietrasanta 2 è lieto di annunciare l’attivazione di video lezioni per i bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola di infanzia Peter Pan (Valdicastello)

mercoledì 29 aprile 2020

IO RESTO A CASA E MI MUOVO!

Pubblichiamo  queste attività eleborate dallo Staff Tecnico della Regione Toscana . Sono proposti alcuni suggerimenti per fare un po' di attività fisica in casa, sul terrazzo o in giardino : tutti gli esercizi  si possono svolgere tranquillamente in casa con oggetti  di uso comune.

lunedì 27 aprile 2020

CACCIA AL TESORO

gioco motorio

La maestra Tiziana vi propone questo gioco motorio, che potete organizzare in casa o in giardino, per i vostri bambini.

lunedì 27 aprile 2020

ESPERIMENTI DI PRIMAVERA

La maestra Valentina ha preparato questo video sulla primavera con la proposta di un semplice esperimento che potete fare a casa. Buona visione!

venerdì 24 aprile 2020

IDEE LAVORETTI PRIMAVERA

riciclo creativo

Le insegnanti propongono alcuni esempi ed idee per realizzare "lavoretti" sulla primavera utilizzando materiale di riciclo facilmente reperibile in ogni casa .

Buon lavoro a tutti!