Didattica a distanza - Scuola dell'Infanzia

domenica 7 giugno 2020

IRC: RIDEREMO

Pubblichiamo filastrocche e canzoncine sullìamicizia e il rispetto per l'ambiente

mercoledì 27 maggio 2020

LA LEGGENDA DELLE MARGHERITE

storie di primavera

Pubblichiamo un abreve storia che potete leggere ai vostri figli o, se preferite, cliccando sul link allegato potete visualizzare l'audio libro da vedere ed ascoltare.

giovedì 21 maggio 2020

LA FARFALLA E LA LUMACHINA

lettura e attività

Vi proponiamo la lettura di questa breve storia primaverile e tutta una serie di attività da proporre ai bambini.

martedì 19 maggio 2020

L'ELEFANTE E IL TOPOLINO

Vi proponiamo la lettura con immagini di questa storia adatta sia ai bambini che seguono le lezioni di Religione Cattolica sia a quelli che hanno scelto di non parteciuparvi.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

Le insegnanti approfittano di questa giornata  per ringraziare tutte le famiglie che stanno partecipando con entusiasmo alle varie attività proposte a distanza. E' grazie alla vostra collaborazione e al vostro supporto che la nostra scuola sta crescendo anche in questo momento difficile.

Un affettuoso abbraccio virtuale a tutti, con la speranza di rivederci presto!!!

ANIMALI

completa i disegni in modo creativo

Alleghiamo una serie di immagini di animali che possono essere facilmente riprodotti senza necessità di stamparli

I bambini più grandi possono completare i pregafismi come negli esempi. Quelli più piccoli possono colorali a loro piacere, riempire lo

PANI E PESCI

L'insegnante di Religione Cattolica propone questa attività che può essere svolta da tutti i bambini delle nostre scuole. Seguite le indicazioni nell'audio.

sabato 9 maggio 2020

FESTA DELLA MAMMA

La maestra Chiara presenta la lettura di alcuni brani tratti dal libro "Mamme" associata a ritratti di alcune mamme di tutto il mondo, così diverse eppure così uguali quando tengono in braccio il loro bambino.  La proposta è quella di vedere e ascoltare le letture (aprite i link pubblicati) con i  vostri figli in modo che possano essere uno spunto per una riflessione in famiglia per  ricostruire insieme a loro le "vostre tradizioni familiari^: le ninne nanne che gli cantavate quando erano piccoli, il loro gioco preferito, il prmo dentino, i primi passi., qualche foto o i ricordi di quando erano più piccoli.

Alleghiamo anche l' immagine del quadro "Madre con bambino" di Klimt. se avete la possibilità di stamparla e colorarla.

Tanti Auguri a tutte le MAMME!