Didattica a distanza - Scuola dell'Infanzia

domenica 5 aprile 2020

THE HIDE EGGS GAME

il gioco di nascondere le uova

In continuità con il Progetto per un primo approccio alla lingua inglese viene proposto questo simpatico e divertente gioco. Guardate il video insieme ai vostri bambini, seguite le istruzioni e .... Buon divertimento!

giovedì 2 aprile 2020

ATTIVITA' PER LA PASQUA

Le insegnanti suggeriscono varie tipologie di attività da poter svolgere nel periodo pasquale.

Troverete link che rimandano a tutorial, schede didattiche , racconti  ed immagini di lavoretti da poter realizzare con materiale di riciclo facilmente reperibile  anche a casa.

venerdì 27 marzo 2020

LEGGERE FORTE! NON SI FERMA

Ad alta voce fa crescere l’intelligenza

La Regione Toscana ha reso accessibile la piattaforma in modo più agevole e senza la necessita di iscrizione. Potete trovare letture effettuate da educatori ed insegnati di tutte le scuole ed i nidi d'Infanzia che hanno aderito al Progetto.

giovedì 26 marzo 2020

GIOCHIAMO CON LE PAROLE

Le insegnanti propongono una serie di schede per suggerire esercizi ed attività per lo svuluppo e il potenziamento dello sviluppo del linguaggio adatte alle bambine e ai bambini di 4 e 5 anni.

mercoledì 25 marzo 2020

Insegnamento Religione Cattolica

Le insegnanti IRC propongono . in continuità con le attività svolte a scuola, letture e schede per  le bambine e i bambini delle nostre scuole dell'Infanzia

sabato 21 marzo 2020

AVVISO AI DOCENTI: WEBINAR SU DAD

Si trasmette in allegato la Comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale in merito ad alcune date di Webinar sulla didattica a distanza che tutti i docenti sono invitati a seguire.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Carmen Menchini

giovedì 19 marzo 2020

SCUOLA DA FUORICLASSE

Collaborazione tra l'Ufficio Scolastico Regionale Territoriale con Teletruria

giovedì 19 marzo 2020

PRASSIE DELLA MANO

Giochi ed esercizi per sviluppare le prassie della mano

In continuità con le attività svolte a scuola vengono proposte schede  ed esempi di attività da far svolgere ai bambini/e più grandi .